Novità

Sperimentare Colore e Luce!

Vuoi mettere in pratica la teoria? Vuoi partecipare alla progettazione, esecuzione, ed analisi di una ricerca sperimentale sul colore? Se pensi che l’università debba darti la possibilità di prendere parte attiva in una ricerca sperimentale, puoi partecipare ad un a una serie di attività di formazione alternativa organizzate a questo scopo dall’università di Trento. Questa consiste in una serie di seminari aperti a tutti gli studenti di Lettere e Filosofia e di Ingegneria ambientale, con lo scopo di introdurli alla ricerca sperimentale; e ad una sperimentazione vera e propria, in laboratorio, sulla percezione del colore e della luce cui, per i prossimi mesi di aprile e maggio 2016, possono accedere 30 studenti motivati.

15 studenti di Lettere e Filosofia (più altri 15 Ingegneria ambientale che partecipa al progetto) possono accedere alla parte sperimentale del percorso formativo su “Colore e Luce”.
La sperimentazione si svolgerà nel Laboratorio di Fenomenologia sperimentale (room 474).
I seminari teorici saranno aperti a tutti gli studenti interessati.
La sperimentazione inizia il 13 aprile e prosegue sino a fine maggio. Gli studenti motivati che si iscriveranno dovranno dare la loro disponibilità, da concordare, per due compiti di circa 30 minuti l’uno (breve pausa tra l’uno e l’altro).

Responsabile dell’esperimento: Liliana Albertazzi (Dipartimento di Lettere e Filosofia – Università di Trento).
Per informazioni organizzative e per dare la propria adesione inviare una mail al doppio indirizzo:
liliana.albertazzi@unitn.it
seba.sitta@gmail.com
Sarete contattati per concordare il giorno e l’orario della vostra partecipazione.

Alberazzi_colore1 Alberazzi_colore2