Novità

Tra cultura e genetica: come l’evoluzione ci ha resi uguali e diversi – 7 novembre 2019, ore 17.00 – 19.00 – Stefano Grimaldi

7 novembre 2019, ore 17.00 – 19.00 – aula 007
Stefano Grimaldi (Università degli Studi di Trento e Istituto Italiano di Paleontologia Umana)
“Tra cultura e genetica: come l’evoluzione ci ha resi uguali e diversi”

Giovedì 7 novembre alle ore 17.00 in aula 007, si terrà il primo dei sei seminari interdisciplinari del ciclo “Identità umana ieri e oggi”, organizzato e promosso dal Centro di Studi e Ricerche “Antonio Rosmini” e dal Corso di Dottorato “Culture d’Europa. Ambiente, spazi, storie, arti, idee”.
L’iniziativa si propone di indagare il tema filosofico dell’identità personale in un’ottica storico-comparativa e interdisciplinare, intende far emergere alcune coordinate di base che permettono di identificare in modo univoco le tipologie identitarie prevalenti nelle età premoderna, moderna e contemporanea.
Sono coinvolti studiosi attivi in diversi ambiti disciplinari: antropologia culturale, antropologia filosofica, filosofia morale, filosofia delle religioni, storia delle idee, studi di genere, human/animal studies, intelligenza artificiale.
Responsabili scientifici: Carlo Brentari e Paolo Marangon

Si vedano le locandine in allegato e l’evento al link: https://webmagazine.unitn.it/evento/lettere/70144/identit-umana-ieri-e-oggi

Locandina Grimaldi 7 novembre